Elenco speciale Professionisti per il sisma: avviata (e subito in tilt) la piattaforma per l’iscrizione.

Elenco speciale Professionisti per il sisma: avviata lunedì 13 febbraio (e subito in tilt) la piattaforma per l’iscrizione: il sistema informativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri è andato subito in tilt dopo appena due giorni a causa dell’eccessivo flusso di richieste.

Sul sito https://professionisti.sisma2016.gov.it/domanda compare in bella evidenza il seguente avviso: “Attenzione: Il sistema ha raggiunto il limite massimo di invii giornalieri di PEC. Le procedure di iscrizione potranno essere riprese domani mattina dalle 9.00 in poi.Si prega nel frattempo di non inviare manifestazioni di interesse via PEC.”.

Ad oggi 16 febbraio le iscrizioni sono ancora sospese er lo stesso motivo.

Sono disponibili comunque sul sito alcune FAQ e l’elenco dei professionsiti che sono riusciti sino ad iscriversi.

MODALITA’ TECNICHE DI ISCRIZIONE

Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di uno strumento di Firma Digitale.

Di seguito viene descritta la procedura necessaria per richiedere l’iscrizione all’Elenco speciale dei professionisti:

  • Collegarsi all’indirizzo https://professionisti.sisma2016.gov.it/ (il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore. Javascript deve essere abilitato)
  • Compilare i campi presenti nel form. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Scegliere con cura la Categoria Soggettiva: sulla base di questa scelta cambiano le informazioni da fornire per l’iscrizione.
  • Non abusare di caratteri speciali all’interno dei campi “Competenze tecniche” e “Capacità organizzative” per evitare di incorrere in problemi di visualizzazione in fase di pubblicazione.
  • Al termine della compilazione cliccare sul pulsante “Genera richiesta”.
  • L’applicativo invierà all’indirizzo PEC indicato in fase di iscrizione la richiesta di iscrizione in formato PDF ed un link univoco.
  • Il richiedente l’iscrizione dovrà firmare digitalmente la richiesta di iscrizione in formato PDF,collegarsi al link univoco contenuto nella PEC ricevuta e caricare il file firmato digitalmente. Il link univoco sarà valido per un solo caricamento. Il sistema accetta esclusivamente file in formato .p7m.
  • Se la procedura di caricamento si conclude positivamente il richiedente riceverà un ulteriore PEC contenente il codice della pratica. Tale codice identifica la pratica e dovrà essere utilizzato in tutte le comunicazioni con la Struttura Commissariale.

ATTENZIONE:

  • Il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore. Javascript deve essere abilitato
  • La procedura di presentazione dell’istanza è terminata solo dopo aver caricato il file PDF firmato digitalmente. Infatti solo dopo questa fase il richiedente ottiene il codice identificativo della pratica.
  • Per avere supporto in fase di compilazione della domanda di iscrizione o per qualsiasi domanda è disponibile la piattaforma di Help Desk all’indirizzo https://assistenza.sisma2016.gov.it/knowledgebase.php

Risultati immagini per elenco professionisti sisma

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.