I FONDI EUROPEI NAZIONALI E REGIONALI PER L’AGRICOLTURA E L’AGROALIMENTARE

“I FONDI EUROPEI NAZIONALI E REGIONALI PER L’AGRICOLTURA E L’AGROALIMENTARE”: pubblicata la nuova guida.   

La guida sui fondi europei, nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroindustria, di recente pubblicazione, è l’ultimi dei 6 manuali scritti da Giuliano Bartolomei ed Alessandra Marcozzi, questa volta coadiuvati da due docenti universitari, quali il Prof. Marcello Pierini dell’Università di Urbino, e la Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci dell’Università di Camerino, e dalla Dott.ssa Emanuela Nanni.

Si tratta di un utile ed unico testo nel suo genere, ché fa il punto su tutti gli aiuti di settore messi in campo dall’Unione Europea per il periodo 2014-2020, dal Ministero delle Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali (MIPAAF) e dall’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA).

La guida contiene, inoltre, informazioni su tutte le altre possibili agevolazioni generali usufruibili anche dalle imprese agricole ed agroalimentari, elenca in maniera ragionata i Programma di Sviluppo Rurale (PSR) di tutte le Regioni italiane (lo strumento di governo dello sviluppo del sistema agroalimentare), ed offre un approfondimento sull’agricoltura multifunzionale.

Il testo dal titolo “I fondi europei nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroalimentare. Guida pratica per conoscere ed utilizzare le agevolazioni e i finanziamenti per lo sviluppo del settore primario”, è disponibile in tutte le librerie e bookshop online.

È una guida di riferimento rivolta sia a coloro che già operano nel settore e vogliono approfondire strumenti e misure disponibili, sia a coloro che intendono intraprendere una nuova attività imprenditoriale.

E possibile scaricare un estratto del testo sul sito web dell’editore  a questo indirizzo web: https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/I-fondi-europei-nazionali-e-regionali-per-agricoltura-e-agroalimentare/3394 dal quale è possibile anche l’acquisto.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.