HORIZON 2020 – STRUMENTO PER LE PMI

Prossime scadenze:
Fase 1 – 15 Febbraio 2017,
Fase 2 e 3 – 18 Gennaio 2017

LA FIDEAS OFFRE ALLE PMI CONSULENZA COPERTA AL 100% DA CONTRIBUTO REGIONE MARCHE A VALERE SUL FESR 2014-20, IN QUANTO SOCIETÀ DI EURO-PROGETTAZIONE ACCREDITATA.

Lo Strumento per le PMI è una delle fonti di finanziamento
appositamente dedicate alle piccole e medie imprese (PMI) innovative, che necessitano di finanziamenti per sviluppare e commercializzare prodotti e servizi all’avanguardia nel proprio settore. Le PMI possono presentare proposte progettuali a valere su uno dei 10 topic disponibili per l’anno 2016.
Il programma si compone di 3 fasi distinte e indipendenti, ognuna riferita ad un bando specifico. La partecipazione a più di una fase non è indispensabile. Durante le varie fasi è possibile richiedere alla Commissione Europea l’assistenza di un coach tramite la rete Enterprise Europe Network.

Fase 1: (progetto di 6 mesi), include attività di analisi della fattibilità dell’idea da un punto di vista economico e tecnico. Lo studio di fattibilità ha l’obiettivo di stabilire se un progetto è solido e con un alto potenziale di successo nonché se sia allineato con la strategia d’impresa in una dimensione europea.
Entità del finanziamento: somma forfettaria di 50.000 euro.

Fase 2: (progetto di 12/24 mesi), include progetti di ricerca e innovazione che dimostrino un elevato potenziale di successo. Le attività finanziabili includono la prototipazione e dimostrazione del potenziale tecnologico e commerciale del prodotto/servizio/processo proposto.
Entità del finanziamento: tra 0,5 e 2,5 milioni euro.

Fase 3: misure indirette e servizi a sostegno della commercializzazione del prodotto / servizio / processo nonché l’accesso ai servizi finanziari sostenuti attraverso lo strumento Risk Finance Facility del programma Horizon2020.

Per maggiori informazioni sui topic, le scadenze e le modalità di partecipazione, si prega di visitare la pagina web dedicata allo strumento:https://ec.europa.eu/programmes/horizon2020/en/h2020-section/sme-instrument

LA FIDEAS OFFRE ALLE PMI CONSULENZA COPERTA AL 100% DA CONTRIBUTO REGIONE MARCHE A VALERE SUL FESR 2014-20, IN QUANTO SOCIETÀ DI EURO-PROGETTAZIONE ACCREDITATA.

Info: FIDEAS SRL, Borgo Cappuccini n 3, 63073 Offida (AP), Tel. 0736/880843, Email fideas@topnet.it, Skype: fideasinfo.

L'immagine può contenere: sMS

Un commento

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.