FONDI UE PER I PROFESSIONISTI, Giovedì Smart 19 gennaio 2017 (evento gratuito)

I Fondi europei 2014-2020 rappresentano la principale fonte di finanziamento con cui l’Unione europea contribuisce allo sviluppo delle regioni: al pari delle imprese i liberi professionisti concorrono allo sviluppo economico e sociale dei territori, alla creazione e alla conservazione di importanti infrastrutture della società ed allo sviluppo delle stesse imprese.

Di fatti l’accessibilità ai fondi europei da parte dei professionisti costituisce una delle principali novità della programmazione dei prossimi sette anni.

È necessario, però, che i professionisti, al pari delle imprese, in quanto destinatari dei bandi, compiano un ulteriore passo in avanti: acquisiscano familiarità con le procedure di progettazione, per concorrere fattivamente con le imprese; mettano a disposizione le proprie professionalità e conoscenze in maniera strategica; si attivino alla ricerca di partnership.

Tali elementi di conoscenza e competenze risultano fondamentali per l’accesso ai fondi. Molteplici, infatti, sono le opportunità che vengono dai fondi strutturali, gestiti dalle Regioni, ma anche dai programmi tematici, ossia i fondi gestiti direttamente dalla Commissione europea.

15800546_1211160272307308_2111720426038326347_o

L’incontro, che si terrà Giovedì 19 gennaio, dalle ore 18:30 alle ore 19:30, presso la sede di San Benedetto del Tronto, Via Pasubio 77, ha il seguente programma:

  • distinzione tra finanziamenti diretti e strutturali (indiretti),
  • cosa sta cambiando per i professionisti “Imprenditorialità  2020 e Open Innovation”,
  • dove trovare informazioni e come candidarsi,
  • nuove sfide: acquisire tecniche/conoscenze progettuali.

I docenti, Giuliano Bartolomei, Dottore Commercialista, Revisore Legale, esperto in finanza agevolata e fondi europei,  Alessandra Marcozzi, EU Project Manager, ed autori del manuale best-seller sull’argomento saranno a disposizione per fornire ulteriori informazioni sulle tematiche affrontate.

Iscrizione al Giovedì Smart. Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una mail a formazione@smarteam.net, indicando il titolo dell’incontro, il proprio nome e cognome e numero di telefono. Riceverete una mail di conferma della vostra iscrizione. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci al: 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).

Sconto 20% per iscrizione al Mini-Master Euro-Progettazione. A coloro che parteciperanno all’incontro gratuito, sarà riservato uno sconto del 20% sul costo del Mini Master Europrogettazione. Per iscriversi al Mini Master Europrogettazione: http://www.smarteam.net/mini-master-europrogettazione/

 


Qui trovi tutti i volumi per usufruire dei Fondi Europei: https://www.epc.it/Buy/3ae6db1d-6f98-49bd-97d9-d60c05d607a7

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.